Seggiolini Okbaby:

La sicurezza in primo piano

Portare a spasso il bimbo in bicicletta divertente e rilassante

 

Purchè si seguano alcune semplici regole di base, a partire dalla scelta del seggiolino.

Il codice della strada prevede il trasporto in bicicletta (da parte di una persona maggiorenne) di un solo bambino fino agli 8 anni di età, purchè opportunamente assicurato su un seggiolino omologato.

I seggiolini Okbaby sono tutti made in Italy, realizzati ottemperando ai requisiti di sicurezza previsti dalla norma europea EN14344. All’interno di una sala-prove allestita appositamente in azienda, vengono svolti anche i crash-test per garantire ai piccoli passeggeri, già a partire dagli 9 mesi, sicurezza e comfort assoluti! I seggiolini sono tutti certificati dall'ente certificatore TUV Product Service, e controlli periodici garantiscono la conformità dei seggiolini sotto ogni aspetto.

Caschetto bici

In base al peso del bambino e alla posizione sulla bicicletta in cui si possono montare, i seggiolini sono classificati sotto le seguenti categorie:

C 15: Seggiolini anteriori per bambini che pesano da 9 a 15 chili;

A 15: Seggiolini posteriori per bambini che pesano da 9 a 15 chili;

A 22: Seggiolini posteriori per bambini che pesano da 9 a 22 chili;

I seggiolini omologati devono avere le seguenti caratteristiche:

Le dimensioni di seduta e schienale hanno delle dimensioni minime che devono essere rispettate.

Angoli, bordi e sporgenze devono essere progettati in modo tale da non costituire una minaccia per il bimbo; così come le geometrie devono essere concepite per evitare intrappolamenti degli arti.

I componenti, fissi o staccabili, devono possedere requisiti dimensionali ben definiti.

Le cinghie di ritenuta del bambino devono essere testate affinché non si stacchino involontariamente.

Tutte le parti metalliche devono essere protette da agenti chimici e dalla corrosione, che potrebbe essere causa di cedimenti strutturali.

I seggiolini che rispettano la norma europea EN 14344 vengono sottoposti a una serie di test in condizioni climatiche estreme (caldo eccessivo, freddo).

Dal momento, poi, che i seggiolini da bicicletta sono continuamente sottoposti a vibrazioni, particolari stress-test vengono effettuati per assicurarsi che né il seggiolino né il sistema di fissaggio alla bicicletta subiscano danni pregiudicando la sicurezza del piccolo passeggero.

Tutti i seggiolini per bicicletta di Okbaby rispondono a questi requisiti e sono pensati per soddisfare da una parte le esigenze di comfort del bambino, dall’altra per garantire la sua incolumità e sicurezza durante le passeggiate con mamma e papà.

Inoltre ricordatevi che buona norma per proteggersi dagli urti in caso di incidente è l’utilizzo del caschetto.

Siete pronti? In sella, cinture allacciate, si parte!!

sicurezza ciclo sicurezza bici

10 ragioni per essere sicuri di divertirsi certi della sicurezza di un seggiolino Okbaby:

 

1. Perché i seggiolini Okbaby sono semplici da montare poiché venduti già assemblati. Il blocco di fissaggio ed i relativi supporti si agganciano in pochi minuti, in piena autonomia.

2. Perché la produzione dei seggiolini Okbaby è Made in Italy.

3. Perché il ciclo produttivo Okbaby prevede il controllo di ogni singolo pezzo realizzato

4. Perché in ogni lotto di produzione un campione di seggiolini viene sottoposto a prove di stress meccanico per verificarne la resistenza e la robustezza come previsto dalla normativa.

5. Perché ad ogni seggiolino Okbaby viene attribuito un numero di serie univoco e rintracciabile. E’ così possibile risalire, in ogni momento, al lotto di produzione e alla materia prima utilizzata.

6. Perché le materie prime utilizzate sono atossiche e prodotte da primarie aziende del settore.

Pertanto tutti i materiali sono stati verificati a livello chimico secondo le normative in vigore.

7. Perché i seggiolini sono robusti, ergonomici ma anche dotati di un innovativo design.

Tutto è studiato per garantire la massima sicurezza del bambino.

8. Perché i seggiolini Okbaby hanno caratteristiche fisico/meccaniche che superano ampiamente i requisiti minimi di sicurezza imposti dalla norma europea EN14344:2005 sui seggiolini per bicicletta.

9. Perché Okbaby offre qualità, valore, garanzia e assistenza su tutti i suoi prodotti. L´ampio know how acquisito nel tempo permette di offrire servizi di assistenza post vendita grazie a un personale altamente qualificato con l’obiettivo di offrire migliori risposte al cliente.

10. Perché tutti i seggiolini Okbaby sono certificati dal TUV PRODUCT SERVICE. Il sistema di gestione di OKBABY è certificato ISO 9001:2008 e la produzione è costantemente controllata, per garantire il massimo della qualità.

Caschetto bici

sicurezza ciclo sicurezza bici